Progetti & iniziative

Progetti scuola - istituzioni

La scuola è coinvolta in più progetti e collabora in prima linea con diverse istituzioni. Un breve elenco dei nostri progetti:

I cofanetti didattici "Il mio grande maso" / "Mein großer Bauernhof"

SaporiAlpini / AlpenGenuss

PANBIO: Crescere e vivere con prodotti biologici: orti didattici e orti privati o in affitto

Educazione alimentare: Imparare a riconoscere il gusto

Progetti con gli scolari

Due alunne lavorono per il progetto l'opzioneI nostri alunni partecipano ogni anno attivamente e con impegno ai diversi progetti inseriti nel piano scolastico.

Nel 2009/2010 sono in programma i progetti "L´Opzione" e "Pane per persone in difficoltà". Grazie a lezioni pluridisciplinari e pluriclassi vengono elaborati contenuti in forma di poesie, scene teatrali, cartelloni, presentazioni in power-Point e successivamente presentati al pubblico.

Inoltre gli alunni hanno realizzato un calendario che è stato donato in cambio di un´offerta a chi ne ha manifestato interesse. Il ricavato verrà in parte donato alla nostra scuola gemellata in Brasile.

Per scaricare i documenti in PDF di questa pagina è necessario installare il programma Acrobat reader. Scaricatelo direttamente qui