Il convitto

Scolari nel convittoAlla scuola è annesso un convitto che ospita fino a 95 alunni. I ragazzi possono utilizzare gratuitamente un bus che li accompagna alla stazione più vicina il venerdì per il rientro a casa e li riporta a scuola il lunedì.

• Attività in convitto: Varie sono le attività offerte per il tempo libero. La palestra e il campo sportivo sono accessibili in ogni momento. Un numero adeguato di partecipanti garantisce anche la realizzazione di diversi corsi, come quello di ballo, trovano posto anche tornei di carte e gare sportivi (calcio, sport invernali...).
  • Costi del convitto: Il costo mensile del convitto è attualmente di 380,00 €. Tutti gli alunni possono fare richiesta all'amministrazione provinciale di una borsa di studio. Il contributo provinciale dipende dal reddito delle singole famiglie.